Etica

GRUPPO DP pone al centro della propria attenzione l’etica, promuovendo all’interno dell’azienda e nella supply chain principi di legalità, trasparenza, equità e rispetto della persona inteso come considerazione delle sue esigenze, dei suoi bisogni e tutela dei suoi valori. Ritiene un asset fondamentale la valorizzazione delle diversità operando in un contesto globale e multiculturale.

GRUPPO DP intende fornire prodotti e servizi collegati ad elevati standard di qualità e sicurezza, applicando nello svolgimento della propria attività principi di efficacia ed efficienza.

La società crede che il miglioramento continuo dell’organizzazione, delle risorse umane e tecniche, della qualità dei rapporti con la clientela e con i terzi con cui essa ha rapporti, nonché della gestione di tutti i processi aziendali sia un fondamentale obbiettivo da perseguire costantemente.

La società ritiene infatti che, contribuendo con il proprio operato improntato al senso di responsabilità e integrità morale al processo di sviluppo dell’economia e della società civile, il perseguimento della propria missione aziendale non possa assolutamente prescindere dal rispetto assoluto delle leggi e dei regolamenti pubblici, nonché dei principi di lealtà, trasparenza, correttezza, onestà, integrità e buona fede.

GRUPPO DP ritiene che la reputazione e la credibilità siano risorse aziendali fondamentali. In quest’ottica agisce per mantenere e sviluppare rapporti etici positivi con i propri portatori di interesse (stakeholder): i clienti e le pubbliche amministrazioni, i dipendenti, le rappresentanze sindacali ed i collaboratori, gli azionisti e coloro che compiono investimenti connessi all'attività dell'azienda, i fornitori ed i partner d'affari. Pertanto la conduzione delle attività aziendali deve ispirarsi a principi etici, in quanto comportamenti non etici compromettono il rapporto di fiducia tra la società ed i suoi portatori di interesse e favoriscono l'assunzione di atteggiamenti negativi e l'instaurazione di un clima ostile nei confronti dell'impresa.