Toray

GRUPPO DP forte della conoscenza tecnica e commerciale dei mercati globali a coronamento di una collaborazione iniziata nel 1988, si occupa della distribuzione in Europa e in alcuni mercati extra europei di una selezione di monofili estrusi da Toray Industries Inc. e commercializzati con il marchio Toray.

Toray Industries Inc. è il primo produttore di monofili in Nylon in Giappone, avendo iniziato la produzione nel 1941. La produzione del Fluoro Carbon è stata aggiunta invece nel 1985.

Oggi Toray International Inc. è il più grande fornitore di monofili per la pesca in Giappone, offrendo Nylon, Fluoro Carbon e trecciati.

La filosofia dietro ognuno dei nostri prodotti è l'equilibrio di caratteristiche tecniche per una migliore cattura. Fare il monofilo più forte non è la giusta soluzione. Toray sviluppa i suoi monofili considerando attentamente il bilanciamento tra morbidezza, memoria, sensibilità e durata aggiungendo poi caratteristiche specifiche a ogni prodotto che lo rendono unico.
Per esempio la resistenza al nodo non è testata solamente in laboratorio. Toray testa i monofili con nodi diversi (ad esempio nodi da girella, da amo, monofilo con monofilo) per ottener risultati coerenti con la realtà della pesca.

Inoltre field tester professionisti testano il monofilo nelle varie discipline di pesca e l'equipe tecnica Toray sviluppa i prodotti come frutto di una serie ripetuta di migliorie continue prima dell'immissione sul mercato.
Katsutaka Imae: Campione in carica di bass fishing, Katsutaka Imae ha vinto numerosi titoli della Japan Bass Professional Association Tournament (JB). Toray International, Inc. è sponsor ufficiale di Mr. Katsutaka dal 1990.

 

sito web