Storia

Più di 40 anni di ricerca dell’eccellenza.


Fino dalla sua costituzione a Genova (Italy) nel 1973, Gruppo DP ha sempre concentrato i propri sforzi nello sviluppo e nella selezione di una gamma di prodotti che potessero posizionarsi ai vertici della propria categoria.


Erede di una secolare tradizione nel settore degli articoli per la pesca e per la nautica, all'inizio degli anni ottanta, GRUPPO DP ha deciso di ridefinire il core business e specializzarsi nel settore dei monofili tecnici per la pesca, dove nel giro di pochi anni è riuscita ad ottenere una posizione di indiscusso rilievo a livello mondiale.


L’evoluzione della gamma ASSO di fili per la pesca sportiva, agonistica e professionale, iniziato nella prima metà degli anni 80, ha segnato alcune pietre miliari nella storia dei monofili per la pesca.


Gruppo DP ha introdotto nella seconda metà degli anni ‘80 in Italia ASSO DI CUORI, il primo rivoluzionario monofilo per la pesca interamente costituito da fibre di fluorocarbon, assoluta novità ed epocale innovazione tecnica per il mercato italiano.


Nei primi anni ‘90 ASSO DI QUADRI, un rivoluzionario monofilo per mulinello dalla totale assenza di memoria, ha ridefinito gli standard qualitativi dell’epoca in Italia e in numerosi paesi europei ed extra europei garantendo performance innovative.


Dopo più di venti anni di esperienza nei monofili per la pesca sportiva e industriale, all'inizio degli anni 2000, GRUPPO DP ha deciso di diversificare la propria attività anche nei settori dei monofili per giardinaggio e agricoltura applicando anche a questi settori l’approccio focalizzato alla specializzazione dei prodotti.


Nel 2010 GRUPPO DP a coronamento di una collaborazione iniziata nel 1988 ha concretizzato un accordo commerciale per la distribuzione esclusiva in Europa e in alcuni paesi extra Europei del prestigioso marchio giapponese TORAY di monofili per la pesca top di gamma, che va a integrarsi in modo sinergico e complementare con l’offerta ASSO.


Nel 2011 i monofili PERLON Made in Germany sono entrati a far parte del portafoglio prodotti GRUPPO DP nel settore pesca sportiva.